IL VIDEO. Preparativi dell'esercito israeliano, timori per l'attacco a Rafah

IL VIDEO. Preparativi dell'esercito israeliano, timori per l'attacco a Rafah
Per saperne di più:
il Dolomiti ESTERI

Roma, 24 apr. L'esercito israeliano ha diffuso immagini di quelli che, a suo dire, sono i preparativi della 679esima Brigata corazzata di riserva e l'addestramento della seconda Brigata di riserva. Preparativi che fanno pensare a un imminente attacco via terra a Rafah, che Israele ha minacciato più volte, definendola l'"ultima grande roccaforte di Hamas", nonostante gli appelli internazionali e i timori per oltre 1,5 milioni palestinesi che vi sono rifugiati. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Roma, 24 apr. - L'esercito israeliano ha diffuso immagini di quelli che, a suo dire, sono i preparativi della 679esima Brigata corazzata di riserva e l'addestramento della seconda Brigata di riserva. Preparativi che fanno pensare a un imminente attacco via terra a Rafah, che Israele ha minacciato più volte, definendola l'"ultima grande roccaforte di Hamas", nonostante gli appelli internazionali e i timori per oltre 1,5 milioni palestinesi che vi sono rifugiati. (Il Sole 24 ORE)

Le Forze armate di Israele (Idf) sarebbero in procinto di sferrare un attacco terrestre a Rafah nel Sud della Striscia di Gaza al confine con l'Egitto. La città-valico è ormai l'ultimo avamposto controllato da Hamas (Limes)

Le forze armate israeliane si starebbero preparando a far sfollare i civili palestinesi dalle città più meridionali di gaza, prima dell’annunciata offensiva su Rafah. La questione delle fosse comuni nella striscia approda all’Onu, che chiede una indagine. (TV2000)

Trovati altri corpi intorno al Nasser. Rafah attende l’attacco

Le fonti affermano che Bar e Halevi si sono incontrati con il capo dell'intelligence egiziana e altri funzionari chiave per discutere dell'imminente offensiva dell'esercito di Israele a Rafah, nel sud di Gaza. (Tiscali Notizie)

"Molto presto" le truppe di Tel Aviv daranno il via all'operazione di terra a Rafah, iniziando con una massiccia evacuazione di oltre un milione di palestinesi, che hanno lasciato il nord della Striscia per sfuggire ai bombardamenti israeliani. (Today.it)

L’avanzata dei reparti corazzati potrebbe diventare realtà tra qualche giorno mentre l’aviazione ha intensificato i bombardamenti su vari obiettivi nella città sul confine con l’Egitto che il premier Netanyahu descrive come «l’ultimo bastione di Hamas» a Gaza. (il manifesto)