Obama: “Con Cuba occasione storica”. Castro: “Hai coraggio”

la voce d'italia ESTERI

WASHINGTON. – A Panama si accorcia definitivamente la distanza tra Barack Obama e Raul Castro. Tra Washington e l'Avana. Dopo oltre 50 anni, Stati Uniti e Cuba tornano a parlare e dopo la stretta di mano di ieri, che e' l'immagine piu' rappresentativa di ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre fonti

La svolta storica tra Stati Uniti e Cuba è già un dato di fatto. (euronews)

Previsto un incontro 'informale' tra i due, il primo da cinquant'anni tra i ... Non è la prima volta visto che si scambiarono un saluto anche al funerale di Mandela. (Quotidiano.net)

Mai, in oltre 50 anni, si erano visti un presidente degli Stati Uniti e un presidente cubano seduti uno accanto all'altro per un faccia a faccia. Ulteriore e inequivocabile segnale della svolta storica in corso tra i due Paesi, con Barack ... (Ticino News)

Secondo i media americani i due leader hanno gia' avuto un colloquio telefonico e dovrebbero avere un ... (Padova News)

Storica stretta di mano tra il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il leader di Cuba, Raùl Castro. I due si sono incontrati all'apertura del settimo Summit delle Americhe in corso a Panama. (LaPresse)

Storica stretta di mano tra il presidente americano e quello cubano al summit delle Americhe a Panama. Sembra ormai pienamente avviato, ... (Attualissimo)