Air New Zealand peserà i passeggeri prima di salire in aereo

Travel The Wom ECONOMIA

La compagnia aerea nazionale della Nuova Zelanda chiederà ai passeggeri di salire sulla bilancia prima di salire a bordo. Sì, avete letto bene. L'aviazione civile della Nuova Zelanda ha chiesto ad Air New Zealand di pesare i passeggeri in partenza sui voli internazionali dall'aeroporto di Auckland fino al 2 luglio 2023. Air New Zealand peserà i passeggeri prima di salire in aereo Air New Zealand peserà i passeggeri Perché pesare i viaggiatori prima della partenza? L'indagine che l'aviazione civile ha avviato permetterà di raccogliere i dati sul carico e sulla distribuzione del peso in aereo. (Travel The Wom)

Ne parlano anche altri giornali

La compagnia di bandiera della Nuova Zelanda, Air New Zealand, ha scelto di pesare i propri passeggeri come misura per ridurre i consumi di carburante, come riportato dalla CNN . La procedura, assicurata dalla compagnia aerea, è completamente volontaria e il peso dei passeggeri viene registrato in modo anonimo, senza essere visibile né agli altri passeggeri né al personale di bordo. (Sky Tg24 )

No, non siamo dal dietologo. «Scusi, signore, potrebbe gentilmente salire sulla bilancia e pesarsi?». (Corriere del Ticino)

Durante i lockdown, infatti, le compagnie aeree hanno perso profitti importanti, e dopo la fine dell’allarme sanitario hanno lasciato a casa parecchi dipendenti oltre ad aver agito sui prezzi. (QuiFinanza)

«Scusi, signore, potrebbe gentilmente salire sulla bilancia e pesarsi?». Nessuna paura: non vi sarà alcun obbligo. (Corriere del Ticino)

Controllo passaporti, imbarco bagagli ma soprattutto… salire sulla bilancia! La Air New Zealand, la compagnia aerea neozelandese, ha iniziato a pesare i passeggeri che si imbarcano sui voli nazionali, al fine di risparmiare sul carburante. (Lo Zoo di 105)

La compagnia aerea con la mitica Koru sulla coda non rivelerà in alcun modo il singolo peso dei passeggeri che si presteranno a questo rilevamento statistico. Il test, perché si tratta solo di una rilevazione anonima, che serve a calcolare i pesi in maniera corretta sarà solo fino al 2 luglio. (Italiavola & Travel –)