A 16 anni inventa la "banda ultralarga laser" con i pezzi dell'aspirapolvere

Il progetto si chiama “LaserWan: connessione a banda ultralarga laser” e prevede di allacciare connessioni Internet super veloci sfruttando le linee dell'alta tensione. Ci sarebbero già aziende pronte a investire sull'idea. Sin qui nulla di strano, se ... (Intelligonews)

Su altre fonti

Il progetto del giovane italiano è in grado di portare una connessione al web ( fino a 500Mbps) in ogni luogo sfruttando le esistenti linee elettriche ad alta tensione presenti sul territorio istallando su di esse appositi trasmettitori laser a ... (Mondo TiVu)

I nostri giovani sovente hanno meno occasioni dei loro colleghi europei, soprattutto a livello di sovvenzioni statali e strutture dove poter esprimere appieno le... giovani-scienziati-a-un-16-enne ... (businessandtech.com)

LaserWan è un progetto, nato da un'idea del sedicenne italiano Valerio Pagliarino, che è riuscito a piazzarsi tra le prime tre proposte innovative premiate a Bruxelles nel corso dell'ultima edizione dell'European Union Contest for Young Scientists ... (Mr.Webmaster)

Leggi anche. 19/09/2016. (La Stampa)

Valerio perciò si è rimboccato i neuroni ed ha inventato LaserWan: connessione a banda ultralarga laser, che permette connessioni Internet super veloci sfruttando le linee dell'alta tensione. (Mondo TiVu)

Potrebbe passare alla storia come l ... (Stadio24.com)