Crisi semiconduttori, Stellantis ha piani per gli ordini inevasi

ClubAlfa.it ECONOMIA

Alla base del calo drastico delle produzioni di auto anche di Stellantis in Italia c’è la carenza dei semiconduttori.

Per Maserati sono iniziate le consegne delle nuove auto Maserati MC20

Tornando alle auto, la crisi dei microchip ha interessato notevolmente anche la produzione di Stellantis.

La crisi dei semiconduttori e gli effetti su Stellantis e le sue fabbriche. Ormai le moderne auto così come ogni altro apparecchio tecnologico ha necessità di numerosi microchip. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il riferimento del country manager mercato Italia di Stellantis è evidentemente anche al presente. “Entro cinque anni e il costo totale della proprietà dei veicoli elettrici sarà equivalente a quello dei veicoli con motore a combustione interna”. (La Repubblica)

Nasce infatti nelle vicinanze dello storico complesso industriale Torino Stellantis Italy House, la nuova casa del mercato italiano per il gruppo che ha sancito la fusione tra FCA e PSA. (FormulaPassion.it)

“In questo modo, ogni piattaforma sarà in grado di supportare la produzione difino a 2 milioni di unità all’anno”. Stellantis guarda lontano e pone le basi per l’arrivo del nuovo sistema integrato di piattaforme che sarà alla base della gamma dei 14 brand del gruppo dai prossimi anni. (FormulaPassion.it)

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire quali saranno i primi veicoli di Stellantis ad utilizzare le quattro piattaforme succitate Ficili ha spiegato che le quattro piattaforme sono state progettate per essere altamente flessibili e con condivisione delle parti, in modo da creare economie di scala. (ClubAlfa.it)

Il management di Stellantis fornisce nuove rassicurazioni sul proprio impegno nei confronti della rete produttiva italiana. "Quella di Stellantis è una strategia di elettrificazione a 360 gradi, nella quale l'Italia gioca un ruolo da protagonista, con quattro poli produttivi coinvolti nella transizione verde”. (Quattroruote)

Essere leader della mobilità sostenibile con iconici Brand e servizi connessi: 70% di elettrificate in pochi anni, entro il 2030. La previsione è che tra massimo cinque anni, i costi saranno analoghi per vetture termiche ed elettriche sul mercato, arrivando alla tanto ricercata democrazia per queste vetture. (Automoto.it)