Ondata di caldo in India, più di millecinquecento morti

Internazionale ESTERI

Non si ferma l'ondata di caldo straordinario che ha colpito l'India meridionale e che in poco più di una settimana ha provocato 1.500 vittime. Gli ospedali devono gestire un afflusso enorme di gente disidratata, con forti mal di testa, vertigini e sintomi di delirio a ... (Internazionale)

Su altre fonti

1700 le vittime in una settimana, il maggior numero degli ultimi 20 anni. La morsa del caldo non abbandona l'India e continua a fare morti. (euronews)

Le regioni più colpite ... Ha superato i 1.700 morti in una settimana il bilancio dell'ondata di caldo che ha colpito l'India e che ha portato la colonnina di mercurio costantemente sopra i 40 gradi. (LaPresse)

.. (La Repubblica)

Lo stato più colpito è quello dell'Andhra Pradesh dove 884 persone sono morte dal 18 maggio, ... (Adnkronos)

Caldo-in-india New Delhi. Temperature oltre i 50 gradi, mancanza di acqua, vento, aria condizionata; ed ecco che le fasce più deboli della popolazione, ... (Toscana News 24)

- Sono ormai oltre 1.700 i morti in India per l'eccezionale ondata di calore che ha colpito, dal 18 maggio, il Paese, che ha fatto registrare il maggior numero di vittime per il caldo degli ultimi 20 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)