Vaccinazioni record e casi in aumento: perché non dobbiamo preoccuparci

InsideOver ECONOMIA

È difficile mantenere la freddezza che consentirebbe invece di effettuare analisi razionali, non dettate da sentimenti del momento.

Che poi risultano essere le più pericolose, sia per i pazienti che per la pressione esercitata sulle strutture ospedaliere.

Fino a quando ciò non accadrà, è inutile incolpare il vaccino cinese o le riaperture decise dal governo cileno

In effetti, se diamo uno sguardo ai bollettini epidemiologici registrati nell’ultima settimana notiamo un importante aumento dei casi quotidiani. (InsideOver)

Su altri giornali

I dimessi/guariti sono 3.248.593 con un incremento di 13.134 unità nelle ultime 24 ore. Il traguardo dei vaccini: superate 15 milioni di somministrazioni Sono 12.694 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (L'Eco di Bergamo)

Le ragazze saranno sicuramente tutte molto motivate da questa opportunità che il CT ha deciso di dare all’inizio di una stagione delle rappresentative nazionali che si concluderà con le Olimpiadi di Tokyo. (SuperNews)

Alla Mostra d’Oltremare intanto domani e martedì ci sarà un rallentamento in attesa delle nuove dosi di Pfizer in arrivo. I primi convocati della categoria saranno vaccinati all’hub della Fagianeria di Capodimonte dove si dovrebbe procedere al ritmo di 1200 al giorno con Astrazeneca fino a venerdì prossimo. (Corriere del Mezzogiorno)

Le autorità: "Il sistema sanitario è al limite". (LaPresse) – Le autorità municipali di Nuova Delhi hanno varato un lockdown di una settimana da lunedì per la capitale dell’India per il dliagare dell’epidmeia di Covid-19 che ha messo in ginocchio gli ospedali della città. (LaPresse)