Giorgia Meloni ad Ascoli per il raduno dei Bersaglieri: arrivata l'ufficialità

Centropagina INTERNO

ASCOLI – La premier ci sarà. Giorgia Meloni, domani mattina (domenica 5 maggio), sarà ad Ascoli per assistere alla parata conclusiva del 71esimo Raduno Nazionale dei Bersaglieri. A comunicarlo, ufficialmente, è Palazzo Chigi. Il presidente del consiglio dei ministri, come anticipato nei giorni scorsi, ha dunque accettato l’invito arrivato dal sindaco ascolano Marco Fioravanti. La Meloni dovrebbe arrivare nella città delle cento torri intorno alle 11.30, anche se la manifestazione prenderà il via già alle 8.30 del mattino. (Centropagina)

La notizia riportata su altri media

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata ad Ascoli Piceno poco dopo le 11, è atterrata in elicottero nello spiazzale della Caserma dei Vigili del Fuoco. La Premier, prima di spostarsi in tribuna Autorità allestita in piazza Arrigo, si è prestata per qualche selfie e chiacchierata con le persone presenti al centro (Piceno Oggi)

Una giornata indimenticabile per grandi e piccini che - non solo a Macerata ma in ben dieci centri della provincia - hanno potuto assistere all’esibizione a passo di corsa. MACERATA I Bersaglieri conquistano tutti. (corriereadriatico.it)

Sarà un centro storico blindato, quello di oggi, per salutare i bersaglieri provenienti da ogni parte d’Italia e che a partire dalle 8.45 di questa mattina sfileranno per la parata finale del settantunesimo raduno nazionale. (corriereadriatico.it)

Raduno Bersaglieri, il sottosegretario alla difesa Isabella Rauti passa in rassegna le truppe schierate ASCOLI - Oggi (domenica 5 maggio 2024) è il giorno clu del Raduno nazionale Bersaglieri ad Ascoli: atteso l'arrivo della premier Giorgia Meloni (corriereadriatico.it)

NPK ANSA / Ufficio stampa +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ANSA Il raduno è iniziato il 2 maggio e mano mano sono giunti i bersaglieri e gli accompagnatori che hanno trovato ospitalità nei comuni delle province di Ascoli, Fermo, Macerata, Teramo. (il Resto del Carlino)

Quello della grande e colorata sfilata con varie centinaia di fanti piumati che attraverseranno il centro storico, di corsa e al suono delle trombe, alla presenza della Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, attesa per le ore 11.30. (corriereadriatico.it)