Rifiuti, sì dell'Umbria allo Sblocca Italia. Marini: “Il Governo terrà conto degli accordi interregionali”

Umbriadomani INTERNO

L'Umbria dà l'ok allo Sblocca Italia. Dopo il rinvio dei giorni scorsi, oggi la Conferenza Stato Regioni ha votato sì (contrarie Lombardia e Campania) all'articolo 35 nella parte riguardante la realizzazione di una rete nazionale di termovalorizzatori ... (Umbriadomani)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“È importante, innanzitutto, differenziare bene i propri rifiuti e rispettare le regole. L’Amministrazione comunale sta preparando la strada che porterà alla raccolta differenziata porta a porta in tutto il territorio. (La Voce del Popolo )

TOLFA – Nell’ottica di continuare ad incrementare la propria presenza sul nostro territorio il movimento dei Conservatori e Riformisti continua l’azione organizzativa locale, senza mai dimenticare di pensare di avere una visione “comprensoriale” della zona, ritenendo importante guardare al territorio di […] (La Voce del Popolo )

assoRinnovabili: il Decreto è uno scandalo GreenReport - Mentre la Gran Bretagna dà il via libera all’Hornsea Project One, il parco eolico offshore più grande al mondo – da 1,2 GW, che fornirà energia a un milione di persone, e che la multinazionale danese... (La Perfetta Letizia)

Anche la Sicilia si avvia seriamente a risolvere la questione dei rifiuti, una questione al collasso e ostaggio di totem ideologici sbandierati per ostacolare il progresso. Finalmente il via libera ... (La Sicilia)

Busto Arsizio - È nato BAFF_LAB, laboratorio nel quale i ragazzi vengono coinvolti attivamente nell'organizzazione della manifestazione (Varese Report)

"E' chiaro, e lo voglio dire con molta previsione, che questo piano parte dal presupposto che tutte le regioni arrivino al raggiungimento degli obiettivi fissati dall'Europa, quindi che tutte le regioni arrivino al 65% di raccolta differenziata e che ... (Stadio24.com)