Antirazzisti razzisti: la parola di Juan Jesus vale di più perché è nero?

Nicola Porro SPORT

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato la richiesta di 30 mesi di carcere per l’ex presidente della federazione calcistica spagnola Luis Rubiales, i test psico-attitudinali per i magistrati e la proposta del sindaco di Vicenza di concedere gli spazi pubblici solamente a chi si dichiara antifastista. Riguardo al caso spagnolo, Cruciani ha commentato: “Hanno chiesto 30 mesi di carcere per violenza sessuale e coercizione ai danni della calciatrice per quel bacio rubato su un palco durante una premiazione dopo la vittoria della Coppa del Mondo Femminile. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

Bucchioni: «Acerbi non è razzista, ma quello è un insulto razzista» Bucchioni ritorna sul caso Acerbi-Juan Jesus, giudicando razzista l’insulto (non provato) del difensore dell’Inter nei confronti del napoletano. (Inter-News)

Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, ha commentato la vicenda Acerbi-Juan Jesus in occasione della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni. Le sue parole sono state riportate sull'edizione odierna del Corriere della Sera. (CalcioNapoli1926.it)

Nella lunga intervista al Corriere della Sera, Francesco Acerbi spiega perché parla solo ora di quanto avvenuto durante Inter-Napoli con Juan Jesus. Adesso che c’è una sentenza, vorrei dire la mia, senza avere assolutamente nulla contro Juan Jesus, anzi è il contrario perché sono molto dispiaciuto anche per lui. (Fcinternews.it)

Costacurta in un’intervista realizzata da Giorgio Marota sul Corriere dello Sport ha espresso la sua opinione riguardo le prestazioni delle squadre italiane in Europa, in particolare l’Inter. Poi un complimento ad Alessandro Bastoni. (Inter-News)

Dopo la polemica scoppiata a seguito dell`episodio con Juan Jesus, il difensore dell`Inter Francesco Acerbi ha lasciato un`intervista al Corriere della Sera, tornando anche sul dito medio dell`Olimpic (Calciomercato.com)

Faccio una premessa, chi conosce il calcio e cosa accade su un campo di calcio capisce quella che si chiama la trance agonistica, la stanchezza a volte fa dire delle cose che magari non pensi. Penso che c’è un principio giuridico che dice che quando c’è insufficienza di prove non si può condannare qualcuno. (CalcioNapoli1926.it)