Alla Gam le opere di Lichtenstein, maestro della Pop Art

Che mostra quella su Roy Lichtenstein che si aprirà al pubblico domani alla Gam. Durerà fino al 25 gennaio e questo la dice lunga sull'importanza dell'allestimento che punta a battere i visitatori arrivati per Renoir e veleggiavano attorno ai 250 mila. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

(ANSA) - TORINO, 26 SET - A 50 anni dalla prima mostra sulla pop art americana in Europa, tenuta nel 1964 a Torino, allora culla dell'arte povera, il capoluogo piemontese dedica all'icona del pop Roy Lichtenstein una personale incentrata sui disegni. (Tiscali)

In mostra da oggi alla Gam 235 opere, principalmente su carta, oltre metà delle quali mai viste in Italia. Roy Lichtenstein in mostra ... (Gazzetta del Sud)

Da sabato 27 settembre, alla Gam, con più di duecento opere, grazie alla collaborazione con l'Estate e la Roy Lichtenstein Foundation e prestiti dalla National Gallery di ... (TorinoFree.it)

235 opere a cinquant'anni dalla prima esposizione torinese su Roy Lichtenstein (1923-1997), il più celebre artista statunitense della pop art insieme a Andy Warhol: così stamattina il direttore della GAM e curatore dell'evento Danilo Eccher ha introdotto la ... (Nuova Società)

Pizzo, pianista e curatore di rassegne internazionali, deve la sua fama all'impegno per la musica contemporanea.Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)

“A Torino nel 2013 sulla cultura sono stati investiti globalmente 100 milioni, 25 dei quali di origine privata”: lo ha detto il sindaco Piero Fassino, intervenuto alla presentazione della mostra Roy Lichtenstein Opera Prima curata da Danilo Eccher, che si ... (Giornale La Voce)