Silk-Faw: l'hypercar ibrida Hongqi S9 sarà costruita in Emilia con la firma di de Silva

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Nella città nascerà un centro di ricerca e produzione da 320.000 metri quadrati, in cui verranno realizzati i modelli Hongqi S9 e Hongqi S7.

L’hypercar Hongqi S9, disegnata dal noto designer Walter de Silva, a partire dal 2023 sarà realizzata a Gavassa, Reggio Emilia, cuore della Motor Valley italiana. Emiliano Ragoni @EmilianoRagoni. La Hongqi S9 è un’hypercar elettrica disegnata da Walter de Silva, "matita" che ha militato all’Alfa Romeo e all’interno del gruppo Volkswagen. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Silk-Faw, la supercar elettrificata Hongqi S9 sarà fabbricata vicino Reggio Emilia (Di martedì 4 maggio 2021) L’italianità della Hongqi Serie S9 sarà questione di forma ma anche di sostanza: la supercar elettrificata, infatti, è stata disegnata dal celebre Walter de Silva, maestro del design che ha diretto lo stile dell’intero gruppo Volkswagen. (Zazoom Blog)

Ad Auto Shanghai 2021, Silk-FAW ha presentato Hongqi S9, il primo modello della serie “S” di Hongqi “. Amedeo Felisa ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team SILK-FAW. (AlfaVirtualClub)

Silk-Faw ha pure annunciato la nomina di Amedeo Felisa come Special Advisor del Presidente di Silk-Faw, Jonathan Krane, e membro del Senior Advisory Board. Come scritto in precedenza, il veicolo porta la firma di Walter De Silva, designer di fama mondiale, e VP Styling and Design di Silk-Faw, che si occuperà dell’intera linea della serie Hongqi ‘S’ (Il Fatto Quotidiano)

Hongqi, marchio automobilistico del gruppo cinese FAW Group Co. Ltd., ha più che raddoppiato le vendite nei primi quattro mesi dell'anno: secondo i dati forniti dal gruppo, da gennaio ad aprile sono stati venduti in totale 91.900 veicoli Hongqi, con un aumento del 132% rispetto all'anno precedente. (Giornale di Sicilia)

L’area di Gavassa si trova a 9km dalla stazione di Reggio Emilia AV, l’unica ad Alta Velocità dell’area Mediopadana Ringrazio la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Reggio Emilia per averci supportato in questa scelta così importante. (EconomyUp)

Ed è per questo che abbiamo voluto raccogliere subito anche un’opinione sindacale, quella di Samuele Lodi, segretario regionale della Fiom. “E’ chiaro che per un evento di questa portata c’è grande interesse in tutto il sindacato, a partire dalla Cgil e ovviamente da parte della Fiom. (Leggilanotizia)