Processionaria: ecco perché starne alla larga

nostrofiglio.it SALUTE

A seguito del contatto con le larve di processionaria o con i peli dispersi nell'ambiente possono manifestarsi reazioni epidermiche, e nel caso di inalazione possono comparire reazioni infiammatorie alle vie respiratorie. I più a rischio sono i ... (nostrofiglio.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Processionaria, ecco i rimedi in caso di contatto" ... L'insetto può essere pericoloso, in particolare per i bambini. (Il Resto del Carlino)

La processionaria è pericolosa per l'uomo e per gli animali, la sua pericolosità viene dai peli con alto potere urticante per la cute e le vie respiratorie. di Federica Federico. (Vita Da Mamma)

TERAMO - Il personale del Comune è intervenuto per le operazioni di prevenzione contro la processionaria i alcune zone della città, con particolare riferimento a via Barnabei, nelle vicinanze dell'asilo di via De Jacobis e nell'area antistante Fornaci ... (emmelle.it)

Roma, un anno dopo la scoperta dei maltrattamenti, il Nido del Parco rinasce

Alto Garda, Valtenesi, e ora Desenzano. Le larve di processionaria stanno abbandonando i nidi invernali e stanno scendendo a terra, dove completeranno il loro passaggio a farfalle. (Garda Week)

Roma, un anno dopo la scoperta dei maltrattamenti, il Nido del Parco rinasce (La Repubblica)

Bambini in pericolo! Tra Firenze e Bologna, non si riesce a trovare una soluzione all'invasione delle processionarie. (Centro Meteo Italiano)