Braccio di ferro Ue-Turchia sui migranti: "Stop ai visti o salta patto"

Giornale di Sicilia ESTERI

BRUXELLES. È braccio di ferro tra Unione europea e Turchia sulla liberalizzazione dei visti. L'accordo sulla gestione della crisi dei migranti fissa l'esenzione a giugno, a patto però che Ankara soddisfi tutti i requisiti previsti dalle procedure Ue ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Istanbul 19 apr. - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha definito "una provocazione", il rapporto sui progressi della Turchia stilato dal parlamento europeo e relativo l'anno 2015. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Segnalato da : effemeride Commenta. ... (Zazoom Blog)

Lo ha detto il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. Il numero dei rifugiati che raggiungono le coste greche dalla Turchia è diminuito in modo significativo dalla firma dell'accordo Ue-Ankara sui richiedenti asilo. (ilVelino/AGV NEWS)

Il ministro degli Esteri russo, Serguei Lavrov, ha denunciato oggi che la Turchia, oltre a diversi paesi della regione, sta appoggiando il denominato “piano B” per la Siria, che ha la finalità di rovesciare il Governo siriano mediante azioni militari ... (Sputnik Italia)

La Turchia o, per essere più precisi, i turchi stanno pagando a caro prezzo lo stato confusionale in cui è caduto, da qualche anno a questa parte, il loro governo. (iMille)

Il rapporto analizzava la situazione della Turchia a 360 gradi, passando dalle grandi opere (tra cui il terzo ponte sul Bosforo e il canale che collegherà il Mar Nero e il Mare di Marmara) alla libertà di stampa, alla questione della sicurezza, per un ... (Mondo TiVu)