Elezioni in Basilicata, lo spoglio: Vito Bardi in testa, segue Marrese. La diretta

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Procedono a rilento le operazioni di spoglio delle schede elettorali in Basilicata: secondo i primi dati che stanno pervenendo in pole position si trova il presidente uscente lucano Vito Bardi, che potrebbe essere riconfermato grazie a un iniziale vantaggio nel voto reale, oltre che nei dati dell’istant poll. A seguire il candidato del centrosinistra Piero Marrese potrebbe essere l'affermazione nel Materano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo aver da poco inaugurato la nuova Guida alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore, presentata alla fine di febbraio, ora è la volta delle pruntuali e ricche schede sulle migliori mete gastronomiche che continuano ad innovare con coraggio e a fare cultura sul buon cibo e il buon bere d’eccellenza. (Il Giornale d'Italia)

Per Vito Bardi , 72 anni, già vicecomandante della Guardia di finanza e presidente di centrodestra della Basilicata confermato per il secondo mandato , si apre una sfida politica interessante ma difficile: tenere insieme le richieste di un’alleanza vincente che ha unito il centrodestra “classico” con Carlo Calenda e Matteo Renzi . (Il Sole 24 ORE)

Secondo gli Instant Poll commissionati da Telenorba alla società specializzata Yoodata per le Regionali della Basilicata, il governatore uscente, Vito Bardi (centrodestra) è nettamente avanti, con una forbice del 53-57%, seguito da Piero Marrese (centrosinistra) con una forbice del 41-45%, ed Eustachio Follia (Volt) con una forbice dell’1-3%. (Potenza News )

M5S Vito BARDI (Virgilio Notizie)

Alle 15 sono state chiuse le urne in Basilicata per le elezioni regionali. L’affluenza alle 15 è stata del 49,8%, in calo rispetto al dato del 2019 al 53,52%. (StrettoWeb)

Le elezioni regionali 2024 in Basilicata si sono concluse: i seggi sono chiusi e i primi instant poll assegnano un forte vantaggio al presidente uscente Vito Bardi (centrodestra) sugli altri due candidati, Piero Marrese ed Eustachio Follia. (Fanpage.it)