Mutuo prima casa per gli under 36: ecco come ottenerlo

IlPiacenza ECONOMIA

Le domande per ottenere il "bonus" sulla prima casa per gli under 36 possono essere inoltrate dal 24 giugno 2021 fino al 30 giugno 2022, secondo quanto stabilito dal decreto legge Sostegni bis (n.

Il mutuo prima casa per gli under 36. Non è richiesto un contratto a tempo indeterminato.

Chi procede all'acquisto della prima casa può accedere al "Fondo di garanzia sui mutui", ottenendo un prestito dalla banca - pari all'80% del prezzo dell'immobile - garantito dallo Stato. (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I tipi di accollo. Non esiste una sola tipologia di accollo per cambiare l’intestatario di un mutuo ma ben due: l’accollo cumulativo e quello liberatorio. (La Legge per Tutti)

Se nonostante tutte le misure intraprese si fa comunque fatica a ripagare il proprio debito il dialogo rappresenta la migliore soluzione per agire. Essere responsabile nella gestione del budget aiuta, infatti, a premiarsi e a imparare sulla propria esperienza, mantenendo un buon equilibrio. (Sanihelp.it)

La sospensione riguarderà solo la quota capitale. Via libera della Commissione Europea alla proroga, fino al 31 dicembre 2021, della moratoria sui finanziamenti per le PMI, prevista dal decreto Sostegni bis. (AGIMEG)

Milano, 25 giu. (LaPresse) – Fs ha stipulato oggi, con un sindacato di sei istituzioni finanziarie, la nuova linea di credito committed e revolving, di ammontare pari a 2,5 miliardi di euro e durata triennale, l’operazione finanziaria più grande di sempre per il gruppo. (LaPresse)

Dal 1° luglio 2021, quindi, dovranno essere di nuovo pagati gli interessi. Via libera della Commissione Europea alla proroga, fino al 31 dicembre 2021, della moratoria sui finanziamenti per le PMI, prevista dal decreto Sostegni bis. (Redazione Jamma)

73/2021, decreto Sostegni-bis, ha prorogato al 31 dicembre 2021 la sospensione dei mutui e dei finanziamenti rispetto al precedente termine del 30 giugno. Grazie all’autorizzazione UE, la proroga opererà fino al 31 dicembre 2021. (InvestireOggi.it)