17 marzo, Giornata mondiale del sonno

AndriaViva SALUTE

Quella odierna è una giornata durante la quale è opportuno rimanere ben svegli per poter riflettere sul sonno. Scritto così potrebbe sembrare un non senso tuttavia alla luce della presenza, spesso non manifestata nella maniera più opportuna, del sonno ... (AndriaViva)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma dormire è difficile. Il sonno è un bisogno umano fondamentale, esattamente come mangiare e bere, ed è basilare per la nostra salute e per il nostro benessere. (LegnanoNews)

Ecco perché la sindrome delle apnee ostruttive nel sonno potrebbe essere pericolosa. di Zeina Ayache. (Scienze Fanpage)

Dieta Mediterranea e adozione di uno stile di vita salutare non vogliono dire solamente mangiare sano ed essere attivi fisicamente, ma anche dormire bene. (La Stampa)

Oggi 17 Marzo, si celebra il decimo World sleep day, la giornata mondiale del sonno. (ItaliaPost.it)

Considerata l'azione più naturale nel novero delle umane attività, tanto da venire associata ad un'assiomatica voglia di non fare nulla, la fase relativa al sonno è in realtà il prodotto di una sorta di bilancio interno tra stimoli sensoriali di varia ... (Emerge il Futuro)

Si celebra la giornata mondiale del sonno. "Se pensate che restare svegli fino a tardi, rimuginando su un progetto o un'idea possa aiutarvi ad avere il fatidico 'lampo di genio', vi sbagliate...". (Il Libraio)