EXPO, COLDIRETTI: GIORNATA DELL'ORTOFRUTTA IN TUTTA ITALIA

Secolo Trentino ECONOMIA

Martedì 28 Luglio dalle ore 10.00, Milano – Expo: dai nuovi mestieri alla spesa guidata, dalle speculazioni alla solidarietà, in questa anomala estate. Una giornata dedicata al primato italiano nella produzione di frutta e verdura in Europa che ... (Secolo Trentino)

Ne parlano anche altre fonti

Dal campo alla tavola i prezzi della frutta moltiplicano fino al 500 per cento, dalle pesche pagate al produttore 0,30 euro e rivendute al consumatore a 1,80 euro alle susine per le quali l'agricoltore si vede corrispondere 0,40 euro per poi ritrovarle ... (Faenzanotizie.it)

La denuncia ... (Gazzetta di Modena)

Un’intera giornata quella di Martedì 28 Luglio dedicata alla conoscenza della produzione di frutta e verdura italiana. (Verona Oggi)

"C'è chi specula sulla qualità del cibo e sul lavoro degli agricoltori. I consumatori pagano 5 volte più di quanto viene corrisposto ai produttori". (ilCiriaco.it)

Un lettore, dopo aver letto un comunicato di Coldiretti sull’anomala ondata di calore, è rimasto... Non si trattava della lamentela di un consumatore deluso da qualche azienda e neanche di una critica o di un complimento. (Il Fatto Alimentare)

E per la prima volta la spesa per ortaggi batte quella per la carne: 97 euro, infatti, ogni mese vengono in media investiti su pollame, fettine ... (Bergamonews)