Papa Francesco in Svezia chiede perdono per la scomunica a Martin Lutero: «Abbiamo sbagliato»

Il Messaggero ESTERI

Malmo “Sarà un viaggio molto importante per l'unità dei cristiani” ha detto il Papa in aereo, non appena partito per Lund, città chiave della realtà luterana, dove è andato per celebrare in modo congiunto i 500 anni dell'affissione sul duomo di ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) - "Ringrazio tutti i governi che assistono i rifugiati, i profughi e coloro che chiedono asilo": sono le parole del Papa, che, dalla Malmö Arena, in Svezia, dove si è recato per la Commemorazione Comune Luterano-Cattolica della ... (askanews)

(askanews) - "L'unità tra i cristiani è una priorità": lo ha sottolineato Papa Francesco alla Malmö Arena, che, per il suo 17esimo viaggio apostolico, si è recato in Svezia in occasione della Commemorazione Comune Luterano-Cattolica della ... (La Prealpina)

Il Papa all'evento ecumenico di Malmö. Papa Francesco all'Arena di Malmo con Martin Junge, segretario generale della LWF. (La Repubblica.it)

Pochi conoscono la leggenda legata alla nascita dello yoga… Pare che un giorno il Dio Shiva... (Bigodino.it)

Papa Francesco arriverà lunedì in Svezia dove - oltre a incontrare le comunità cattoliche - parteciperà all'avvio delle celebrazioni dei luterani svedesi per i 500 anni dalla Riforma di Martin Lutero, le cui origini risalgono al 1517. (Il Mattino)

Alcune decine di loro hanno annunciato di voler partecipare alla Messa che il Santo Padre celebra con l'esigua minoranza cattolica del Paese. Chi sono e cosa provano nelle parole di monsignor ... (Famiglia Cristiana)