Allarme per la barriera corallina australiana: colpa del riscaldamento globale

E' stato lanciato l'allarme per la grande barriera corallina dell'Australia, patrimonio dell'umanità UNESCO. A quanto si apprende il monitoraggio aereo effettuato sui 2.300 chilometri della barriera corallina mostrerebbe il rischio “desertificazione ... (Notizie Free)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gruppo di lavoro contro lo ... Il 93% di essa, infatti, secondo uno studio ha subito lo sbiancamento del corallo. (La Stampa)

Australia, la grande barriera corallina rischia di morire, diventerà un deserto Una delle più grandi meraviglie del mondo è la barriera corallina australiana che è diventata da qualche anno patrimonio dell'Unesco. (Baritalia News)

Il 93% delle scogliere che compongono la Grande Barriera, patrimonio Unesco, è colpita da sbiancamento. La variopinta barriera corallina australiana si sta trasformando in una distesa sbiadita. (Corriere della Sera)

Greenpeace: colpa del cambiamento climatico, colpito il 93% del Reef Gli scienziati australiani dell' l'ARC Center of Excellence per Coral reef ... La Grande Barriera Corallina è in pericolo, sbiancamento senza ... (Zazoom Blog)

Il quadro emerge dal monitoraggio aereo effettuato sui 2.300 chilometri di barriera dalla task force di scienziati ... (ControCopertina)

Si può scherzare, ma solo con le parole. Perché stiamo parlando di un patrimonio dell'umanità. (Intelligonews)