Il dollaro più forte di tutti, spinto dai commenti Fed

Money.it ECONOMIA

L’indicatore è sulla buona strada per un rally dell’1,86% questa settimana, che sarebbe la sua migliore performance settimanale dal 12 giugno.

Alle ore 8.22 circa, la coppia EUR/USD prezza 1,0085, mantenendo quindi una posizione bassa vicino al minimo mensile.

Il dollaro corre sulle indiscrezioni Fed, euro debole. L’indice del dollaro è salito dello 0,14% a 107,63, dopo aver toccato in precedenza 107,72, il massimo dal 18 luglio. (Money.it)

Su altri media

Nei verbali dell'ultima riunione, diffusi ieri sera, non sono emerse indicazioni per l'entità del prossimo meeting. Una volta raggiunta questa soglia, andrebbe mantenuta e non tagliata rapidamente, ha aggiunto l'economista. (Teleborsa)

I verbali hanno però anche rivelato che la Fed è preoccupata: se i tassi fossero alzati troppo potrebbero danneggiare l'economia. Lo ha reso noto il Dipartimento del Lavoro Usa, aggiungendo che numero di sussidi continuativi al 6 agosto è aumentato di 7mila unità a quota 1,437 milioni (Milano Finanza)

Una linea di politica monetaria che rende al momento la.; La Banca Centrale Turca conta invece su misure macro-prudenziali e collaterali, come l'aumento delle ponderazioni del rischio e il raddoppio dei requisiti di riserva presso le banche per i prestiti denominati in lire per attenuare il credito. (Milano Finanza)

I rialzi dei tassi continueranno e ci saranno fino a quando non ci sarà un deciso calo dell'inflazione. All’interno della Federal Reserve sanno però come continuare ad alzare i tassi rappresenti un rischio per l’economia. (Altroconsumo)

Wall Street: apre in calo (Dj -0,7%), attese indicazioni da verbali Fed su rialzo tassi. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 17 ago - Apertura in calo a Wall Street, dopo i recenti rialzi. Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones perde 224,09 punti (-0,66%), lo S&P 500 cede 33,63 punti (-0,78%), il . (Il Sole 24 ORE)

L', un indice del valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, scambia vicino ai massimi degli ultimi sette giorni. "In altre parole, lae non ci sono stati collegamenti di forza del dollaro che deprimono alcun settore nell'economia statunitense", aggiungono. (Teleborsa)