Vaccino AstraZeneca, risarcimento (fino a 10mila euro) per gli under 60. Qui il modulo | EcodelloJonio.it

Ecodellojonio ECONOMIA

Per gli under 60 che faranno richiesta - si legge ancora - i risarcimenti potrebbero ammontare fino a 10.000 euro, anche in assenza di conseguenze fisiche legate alla vaccinazione

L'iniziativa del Codacons partita all'indomani della morte di Camilla Canepa.

- È questa la notizia che riporta Money, la rivista economica e finanziaria di Roma, che potrebbe innescare una vera e propria class action post vaccino. (Ecodellojonio)

Su altre fonti

Un trend che ormai dura da alcuni giorni e che testimonia la diffidenza dei siciliani rispetto al vaccino anglosvedese. (ilSicilia.it)

Ad esempio, fa molto discutere che tra le cause del possibile risarcimento AstraZeneca richiesto da Codacons ci sia quello del “danno non patrimoniale causato dalla paura di ammalarsi per avere ricevuto la somministrazione del vaccino Astrazeneca autorizzato dalle competenti autorità Italiane“. (OptiMagazine)

Oggi, 15 giugno, più di 38mila persone hanno ricevuto il siero. DA DOMANI LE PRENOTAZIONI PER LA SECONDA OPEN NIGHT DI NOVARA. Domattina alle ore 9 si potrà effettuare su www.ilPiemontetivaccina.it l’adesione per la seconda Open night di Novara, che si terrà venerdì 18 giugno presso la Sala Borsa e sarà dedicata agli over18 (Il Piccolo)

«La situazione di totale incertezza e i continui cambiamenti nel piano vaccinale - afferma il Codacons - hanno di fatto messo potenzialmente a rischio la salute di quei soggetti che hanno ricevuto Astrazeneca pur essendo categorie a cui la somministrazione di tale vaccino era sconsigliabile. (Aosta Oggi)

ositivi i test dell’americana Novavax. E presto arriveranno anche Pfizer e Moderna con la loro tecnica dell’Rna. (HelpMeTech)

La morte di Camilla Canepa, 18 enne, di Genova, deceduta per emorragia cerebrale dopo la somministrazione del vaccino incriminato, (sono in corso esami approfonditi) ha suscitato il forte sgomento delle varie istituzioni. (VoxPublica)