Stati Uniti: Corte Suprema dice “si” a una riforma sanitaria storica

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

A pochi mesi dalle elezioni, Barack Obama ha incassato il via libera definitivo per la sua riforma sanitaria dalla Corte Suprema degli Stati Uniti che ha giudicato costituzionale la sua riforma nella parte in cui prevede l'assicurazione sanitaria ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Ne parlano anche altre testate

Sanità Usa, sì della Corte - Obama: ''Vittoria di tutti'' (La Repubblica)

ROMA - Da mesi i profeti di sventura giubilavano a ogni cattiva notizia (e non sono certo mancate) che potesse gettare ombre sulla rielezione del presidente Obama. (Leggo.it)

A pochi mesi dalle presidenziali, Barack Obama incassa il via libera della Corte Suprema alla sua riforma sanitaria, anche se i Repubblicani annunciano già di volerla abrogare. (euronews)

«Non è nostro compito proteggere il popolo dalle conseguenze delle sue decisioni politiche»: le parole inserite dal giudice John Roberts nel dispositivo della sentenza sulla riforma sanitaria di Obama sono un parafulmine per la Corte Suprema, ... (Corriere della Sera)

La riforma sanitaria è finalmente salva e Barack Obama può tirare un sospiro di sollievo. (2duerighe)

Questo tipo di diritti, come quello alla salute o alla felicità, appartengono alle astrazioni della Modernità che nulla hanno a che fare con la vita reale. Elsa Fornero ha perfettamente ragione: non esiste alcun diritto al lavoro. (Santalmassiaschienadritta)