USA, PASSA LA RIFORMA SANITARIA DI OBAMA. "ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA"

Leggo.it ESTERI

ROMA - Da mesi i profeti di sventura giubilavano a ogni cattiva notizia (e non sono certo mancate) che potesse gettare ombre sulla rielezione del presidente Obama. Ma ieri per lui è arrivata finalmente una notizia buona: la Corte Suprema, ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

La riforma sanitaria è finalmente salva e Barack Obama può tirare un sospiro di sollievo. (2duerighe)

Sanità Usa, sì della Corte - Obama: ''Vittoria di tutti'' (La Repubblica)

A pochi mesi dalle presidenziali, Barack Obama incassa il via libera della Corte Suprema alla sua riforma sanitaria, anche se i Repubblicani annunciano già di volerla abrogare. (euronews)

Questo tipo di diritti, come quello alla salute o alla felicità, appartengono alle astrazioni della Modernità che nulla hanno a che fare con la vita reale. Elsa Fornero ha perfettamente ragione: non esiste alcun diritto al lavoro. (Santalmassiaschienadritta)

NEW YORK - La sentenza della Corte Suprema, che ha giudicato costituzionale la parte più controversa della riforma sanitaria di Obama, "è una vittoria per tutto il popolo americano",: così il presidente in una dichiarazione ufficiale dalla Casa Bianca. (DiariodelWeb.it)

«Non è nostro compito proteggere il popolo dalle conseguenze delle sue decisioni politiche»: le parole inserite dal giudice John Roberts nel dispositivo della sentenza sulla riforma sanitaria di Obama sono un parafulmine per la Corte Suprema, ... (Corriere della Sera)