Piogge mai viste nella storia, strade e aeroporto di Dubai sommersi dall'acqua

Ottopagine ESTERI

Piogge mai viste nella storia, strade e aeroporto di Dubai sommersi dall'acqua Aerei costretti a tornare negli hangar: le piste sono diventate fiumi, sospesi i voli Le gigantesche autostrade di Dubai sono ancora allagate, le scuole chiuse e il traffico aereo interrotto un giorno dopo le piogge record nella più famosa delle sette città-stato della federazione degli Emirati Arabi Uniti, nonostante il ritorno del sole. (Ottopagine)

Su altri giornali

Sulla metropoli degli Emirati Arabi Uniti tra lunedì e martedì sono piovuti 142 millimetri di pioggia, l'equivalente della media di un anno e mezzo. Come ha spiegato all'agenzia Bloomberg un esperto del National center of metereology emiratino (Ncm), l'inseminazione delle nuvole potrebbe aver esacerbato le condizioni. (Sky Tg24 )

E’ un appello a ”fare pace con Kate”, o meglio a non attaccarla sui social in una sorta di gara tra le due principesse, quello che Meghan Markle ha rivolto ai suoi follower. Una difesa della cognata che risale all’intervista rilasciata dalla duchessa del Sussex a Oprah Winfrey tre anni fa, ma che è diventata virale proprio ora, dopo che Kate ha reso pubblica la sua diagnosi di cancro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ormai sono oltre 250 millimetri di pioggia in meno di 24 ore, le precipitazioni più abbondanti degli ultimi 75 anni. A causa del cloud seeding negli Emirati Arabi Uniti la pioggia sta facendo enormi danni. (Il Giornale d'Italia)

Un’eccezionale ondata di piogge ha trasformato le strade di Dubai in fiumi, causando inondazioni senza precedenti negli Emirati Arabi Uniti, nazione desertica nota per il suo clima arido. Ma ora c’è chi ha dei sospetti sulla possibile causa delle devastanti inondazioni: il cloud-seeding, una tecnologia meteorologica ampiamente adottata nel Paese. (MeteoWeb)

Martedì 16 aprile, nell’area dell’aeroporto internazionale di Dubai sono caduti più di 142 millimetri di acqua nel giro di 24 ore. Ovvero una volta e mezzo il quantitativo di pioggia che normalmente si registra in un intero anno (94,7 millimetri in media) nella metropoli degli Emirati Arabi Uniti (LifeGate)

L'alluvione ha creato moltissimi disagi anche a chi era solo di passaggio all'aeroporto di Dubai, che è stato allagato, tra cui anche una delle protagonisti dell'ultima edizione di Pechino Express, Antonella Fiordelisi che è rimasta bloccata e non può rientrare a Milano. (leggo.it)