"Animali pericolosi, va introdotto il patentino"

Animali pericolosi, va introdotto il patentino
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Un patentino per chi possiede cani potenzialmente pericolosi. È quanto chiede il Codacons dopo quanto accaduto nel Salernitano, dove un bimbo di poco più di un anno è stato azzannato e ucciso da due pitbull. "Indipendentemente dall’educazione che si dà al proprio animale – spiega l’associazione dei consumatori – è universalmente riconosciuto come alcune razze, ad esempio pitbull o rottweiler, per le loro caratteristiche peculiari fisiche (potenza, robustezza, dentatura) possano provocare ferite letali in caso di morsicatura". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Il dramma si è consumato nella mattinata di ieri in pochi minuti: prima la furiosa aggressione dei cani al piccolo e i vani tentativi della madre Paola Santoro e degli zii di fermare le belve inferocite, poi la presa di coscienza. (ilGiornale.it)

Bimbo sbranato dai pitbull ad Eboli, perché i cani hanno ucciso secondo il veterinario

Quindi, non ci sono razze pericolose ma c'è la pessima gestione dei cani. "Se nel caso drammatico del piccolo sbranato a Eboli da due pitbull si attaccano i cani vuol dire che c'è molta ignoranza e mancanza di conoscenza su questi animali. (Adnkronos)