Rc auto, Ivass denuncia sei siti internet che offrono polizze false

Il Messaggero ECONOMIA

In particolare, l'Ivass consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare la banca dati del suo sito.

L'Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se di durata temporanea. (Il Messaggero)

Su altri media

1) ASSICURAZIONE RC AUTO FAMILIARE. Il cambiamento più importante è quello che riguarda le polizze Rc auto nelle famiglie. L’ultima legge di bilancio e il decreto fiscale collegato hanno introdotto una serie di regole su vari fronti: assicurazione Rc auto, bonus sulle vetture aziendali, seggiolini antiabbandono e veicoli per disabili. (FIRSTonline)

Vediamo, allora, dove costa di meno l’assicurazione Rc Auto e che cosa si può fare per risparmiare. Pensavi che la provincia dove l’assicurazione Rc Auto risulta più cara fosse Napoli? (La Legge per Tutti)

Breve focus sull'assicurazione auto cointestata: come funziona, vantaggi e svantaggi di questa particolare tipologia di copertura. AUTO COINTESTATA: QUANDO SI VERIFICA. Si parla di auto cointestata quando la vettura risulta proprietà di due o più persone, anziché di una. (SicurAUTO.it)

L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se di durata temporanea. L’ivass segnala oggi la presenza di altri 6 siti internet irregolari, poiché la distribuzione di polizze assicurative che avviene per loro tramite comporta che “le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati”. (La Legge per Tutti)