Salone del Mobile, al via la "sei giorni" del design che porta il mondo a Milano

Da martedì 16 a domenica 21 aprile oltre 1.950 espositori da 35 Paesi danno vita in Fiera Milano alla più grande manifestazione mondiale del progetto. La presidente Maria Porro: "Edizione sempre più aperta alla sperimentazione, innovativa per il layout e la sostenibilità". Claudio Feltrin: "È il Capodanno del settore, un momento speciale, irripetibile e unico che dà il via all’anno del design" (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Da diversi anni anche i fashion brand hanno deciso di allestire eventi e presentazioni per mostrare le proprie collezioni d’arredamento e non solo. Sempre più spesso, e lo testimonia il ricco calendario di Milano Moda Design realizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, le maison del lusso scelgono di essere protagoniste del Fuorisalone con collaborazioni artistiche, iniziative ad hoc e progetti speciali. (Pambianconews)

Apre il Salone del Mobile di Milano, migliaia di visitatori in coda già dalle prime ore 16 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo chiesto a Marco Sammicheli, curatore per il settore design, moda e artigiano della Triennale Milano e direttore del Museo Design Italiano, di segnalarci quali sono secondo lui gli eventi e le location da non perdere per il Fuori Salone. (Sky Tg24 )

Tre giorni di esposizione di mezzi, macchine, trattori, tipicità agroalimentari e bestiame, di attività, affari, contatti, compravendite, di convegni e spettacoli equestri, di eventi tradizionali, di celebrazioni dell’agricoltura del passato e del presente di un territorio da sempre fortemente legato alla dimensione rurale. (Frosinone News)

Milano – Appuntamenti all'insegna del buon cibo, di un calice di vino o di un cocktail speciale. Identità Golose Milano, l'hub internazionale della gastronomia di via Romagnosi 3 a Milano, in collaborazione con Fuorisalone & Brera Design District propone un menu speciale ispirato al tema di questa edizione, "Materia Natura". (IL GIORNO)

Inizia la maratona tra installazioni, dibattiti, aperitivi della Milano Design Week, 1.067 eventi ufficiali in diciotto zone da oggi a domenica (ma saranno molti di più e alcuni si allungano fino al 28 aprile), Districarsi è un'impresa anche per chi studia da settimane il sito Fuorisalone. (ilGiornale.it)