Btp future: resistenza di breve termine a 150,45 punti

Milano Finanza ECONOMIA

La situazione tecnica di breve termine rimane costruttiva anche se il forte ipercomprato può impedire un ulteriore allungo e innescare una fisiologica pausa di consolidamento.

(riproduzione riservata). Gianluca Defendi

Difficile per adesso ipotizzare un’inversione ribassista di tendenza: soltanto una discesa sotto i 147,30 punti potrebbe infatti fornire un segnale di debolezza.

Nella seduta di lunedì il Btp future (scadenza dicembre 2020) ha subito una rapida correzione ed è sceso in area 149,40-139,35 punti. (Milano Finanza)

Su altri media

L'autorizzazione alla Sec è già stata chiesta e dovrebbe arrivare a breve. Entro fine anno o all'inizo del prossimo arriverà anche il Btp Green, come anticipato da MF-Milano Finanza il dpcm per la costituzione del Comitato interministeriale necessario a chiudere il cerchio amministrativo, è stato firmato e presto sarà pubblicato. (Milano Finanza)

La nuova emissione nell’asta del 13 ottobre è stata richiesta per un coefficiente di 1,4 volte l’offerta. Meno 0,14% il rendimento negativo a scadenza, al lordo delle commissioni che pagheranno a scadenza gli investitori che scelgono il breve termine. (Corriere della Sera)

Viceversa, nel periodo aprile-agosto hanno acquistato 3.000 miliardi di yen netti o oltre 24 miliardi di euro. Si direbbe, quindi, che persino gli investitori nipponici abbiano iniziato ad avvertire lo stress da bassi rendimenti. (InvestireOggi.it)

Il premio a scadenza compreso nella forchetta 1-3%, valido per i soli investitori che manterranno il Btp Futura fino a scadenza, verrà erogato in funzione del tasso di crescita nominale del Pil a partire dal 2021. (Il Sole 24 ORE)

Il sentiment nei confronti dei Btp dovrebbe essere più resiliente", afferma Erjon Satko, analista di BofA. Si tratta di una buona notizia perché "i flussi giapponesi in titoli di stato esteri tendono ad essere relativamente affidabili e prevedibili, con trend che continuano per diversi anni. (Milano Finanza)

Se, invece, gradite uno spunto su come gestire BTP e titoli di Stato coi rendimenti al minimo, vi suggeriamo la lettura del presente articolo. Dunque, fermo restando gli elementi di vantaggio detti prima, quando conviene comprare BTP e titoli di Stato e fare soldi, cioè fare il vero affare? (Proiezioni di Borsa)