Dichiarazione dei redditi precompilata 2022, ecco i consigli dell'Agenzia delle Entrate per il 730 - GUIDA

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf

Opposizione all'utilizzo delle spese sanitarie (730 precompilato) - Che cos'è. Il 730 precompilato contiene i dati su spese sanitarie e relativi rimborsi.

Attenzione: è possibile consultare e se necessario correggere la dichiarazione precompilata degli anni precedenti (a partire dal 2016) purché siano state inviata tramite l'applicazione web. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Attenzione: è possibile consultare e se necessario correggere la dichiarazione precompilata degli anni precedenti (a partire dal 2016) purché siano state inviata tramite l'applicazione web. Opposizione all'utilizzo delle spese sanitarie (730 precompilato) - Che cos'è. (Gazzetta del Sud)

Da martedì 31 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com’è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni. Tra le novità del 2022, la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare (Il Fatto Vesuviano)

Come non spendere soldi per il 730 senza essere tecnologici. Il CAF è la struttura adatta per garantire assistenza a chi deve presentare la dichiarazione dei redditi. In alternativa si può sfruttare lo SPID che può essere ottenuto gratuitamente anch’esso. (Proiezioni di Borsa)

Infatti, dal 23 maggio, l’Agenzia delle entrate ha messo a disposizione dei contribuenti la dichiarazione precompilata 2022, 730 precompilato e modello Redditi precompilato. Per la presentazione del 730 precompilato, è possibile delegare anche una persona di fiducia. (InvestireOggi.it)

Invio della dichiarazione da parte di un familiare. Le novità del 2022 prevedono di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare. I numeri della precompilata 2022. Secondo i numeri raccolti dalle Entrate, supera quest'anno quota 1 miliardo e 200 milioni il monte dei dati pre-inseriti dal Fisco per agevolare l'adempimento da parte dei contribuenti. (Studio Cataldi)

Modello 730 senza sostituto a debito o a credito: cosa fare? 730 a un centro di assistenza fiscale (Caf-dipendenti) o a un professionista abilitato o il modello 730 precompilato direttamente all’Agenzia delle entrate. (Money.it)