Ultimo saluto al rabbino Elio Toaff

La Stampa INTERNO

Oggi alla sinagoga di Roma si è reso omaggio a Elio Toaff, morto ieri. La memoria del rabbino, «testimone di pace e di dialogo» sprona a dire no a ogni discriminazione, come recita la Costituzione, ha detto Sergio Mattarella nel messaggio letto nel corso ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Era nato a Livorno il 30 aprile del 1915. CONDIVIDI. (Romanotizie)

"Sono rimasto profondamente turbato dalla notizia della scomparsa del professor Elio Toaff, per lunghi anni rabbino capo di Roma. Avrebbe compiuto cento anni a fine mese e avevo in programma una visita di auguri". (Prima Pagina News )

Commozione per la morte di Elio Toaff anche a Livorno, sua città natale, dove il Rabbino era nato 99 anni fa, era vissuto per molti anni e dove amava tornare spesso da Roma. (Radio Vaticana)

Oggi dalle 11 alle ... "Un gigante del nostro tempo, un grande italiano", ha detto il premier. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Di Elio Toaff vogliamo ricordare in questo momento soprattutto la grande umanità e la costante fiducia nel dialogo per superare le incomprensioni e avvicinare gli uomini di religioni e convinzioni diverse", ha dichiarato il Presidente del Senato, Pietro Grasso (Prima Pagina News )

Offese anche in via Celimontana «Oggi Toaff domani Pacifici» firmate Militia. (Corriere della Sera)