Renzi a Londra si schiera con Hollande: Merkel non ci tratti da studenti

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA) - Londra, 2 ott 2014 - Italia e Francia sono in due situazioni diverse, ma nella querelle tra Francois Hollande e Angela Merkel, Matteo Renzi non ha dubbi: l'Italia sta con Parigi, e la cancelliera non puo' arrogarsi il diritto di trattare un Paese sovrano ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ne parlano anche altre fonti

“Noi rispettiamo il 3% - ha proseguito - ma rispettiamo anche le decisioni di un Paese libero come la Francia. E credo che nessuno abbia il diritto di trattare gli altri Paesi con lo stile con cui si trattano gli studenti. (PUPIA)

Il capo del Governo ha ribadito che l'Italia rispetterà il 3%, chiedendo un'Europa 'più snella e più smart'. RENZI 'Sto dalla parte della Francia, nessuno deve trattare gli altri paesi come studenti'. (ObiettivoNews)

Durante l’ultimo viaggio negli USA, Renzi ha ironizzato sul suo inglese, sul suo pessimo inglese che era finito alla gogna mesi addietro. (aciclico magazine)

Londra, Renzi: "L'Italia rispetterà il vincolo del 3%" (La Repubblica)

Così il premier ... Londra (TMNews) - L'Italia "rispetterà il vincolo del 3%" e tuttavia "rispetto la decisione di un paese libero e sovrano come la Francia: nessuno può trattare gli altri paesi membri come si trattano degli studenti. (Corriere Nazionale)

Merkel esagera, Renzi difende la sovranità di Francia e Italia. Draghi molto cauto sulle prospettive dell'economia europea, le Borse vanno giù. (Europaquotidiano.it)