Siria, Bonino: inaccettabile mancanza accesso per aiuti umanitari

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Trovare un'intesa comune “che possa alleviare la crisi umanitaria” in Siria e “la sofferenza della popolazione”. Questo l'obiettivo della riunione del gruppo di lavoro di alto livello in corso alla Farnesina, alla presenza del ministro degli Esteri, Emma Bonino, del ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre testate

Il «ghiaccio si scioglie piano»: così, facendo uno sforzo di ottimismo, il mediatore dell'Onu Lakhdar Brahhni ha commentato l'andamento dei colloqui di pace di Ginevra tra il regime e l'opposizione siriana. (Agenzia Radicale)

Roma, 3 feb. (TMNews) - "Sono stati approvati 11 interventi immediati tra cui quello per garantire accesso alle zone assediate, la demilitarizzazione di scuole e ospedali e ulteriori progressi sul fronte dei finanziamenti". (Tendenze online)

ROMA - E' «inaccettabile» ed è «una vergogna per la comunità internazionale», che gli aiuti umanitari per il popolo siriano siano bloccati nella regione, a fronte della «peggiore crisi umanitaria dei nostri tempi», con circa 9,3 milioni di persone che hanno ... (DiariodelWeb.it)

A denunciarlo è stato il ministro degli Esteri Emma Bonino. “La comunità internazionale ha fallito nel garantire gli aiuti umanitari desiderati in Siria, teatro della più grande tragedia della nostra epoca”. (T-mag)

(TMNews) - E' "inaccettabile" ed è "una vergogna per la comunità internazionale", che gli aiuti umanitari per il popolo siriano siano bloccati nella regione, a fronte della "peggiore crisi umanitaria dei nostri tempi", con ... (TMNews)

Un nuovo Piano dell’Onu per affrontare la crisi umanitaria nella regione africana del Sahel è stato lanciato, stamani a Roma, nella sede della Fao. Radio Vaticana - Nove i Paesi interessati dall’emergenza: Burkina Faso, Camerun, Ciad, Gambia, Mali, Mauritania, Niger, Nigeria e Senegal. (La Perfetta Letizia)