L'urlo e la maschera: elogio semiserio a Wes Craven

Tentativo non richiesto, inevitabilmente prolisso ma il meno banale possibile – si spera – di ricordare una persona che non conosco, non ho mai conosciuto, non avrò mai occasione di conoscere, ma che mi spiace lo stesso non sia più tra noi. La cosa ... (Rocklab.it)

Su altri media

Horror che hanno terrorizzato generazioni di amanti del genere. Tra i suoi film più famosi ci sono la saga Nightmare, Scream e Le colline hanno gli occhi. (La Gazzetta dello Sport)

"E sono io che ho reso umani gli assassini", così sintetizzava il suo cinema il regista Wes Craven, morto a 76 anni domenica 30 agosto, malato da tempo di cancro al cervello. (Rosa Rossa)

Sogni, incubi, terremoti, caos. Di certo la serie Scream non sarebbe mai esistita senza Nightmare - Nuovo incubo... (Prima Pagina News )

I miei primi due film hanno fatto a pezzi tutti i luoghi comuni riguardanti le idee di come andava trattata la violenza al cinema. Prima la violenza ... (ilVelino/AGV NEWS)

Una volta Stephen King scrisse che il male, gli incubi e le nostre peggiori paure si celano nella vita e nei dettagli di tutti i giorni, che questi esistono dentro e tutt'intorno a noi e che nessuno può riuscire a estirparli del tutto dalla nostra ... (Close-Up)

Mai più Nightmare. Lutto nel mondo del cinema. (Intelligonews)