Bce: l'Eurozona è ancora a rischio deflazione

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

L'Eurozona è fuori dal rischio deflazione. Anzi no, i rischi di una spirale dei prezzi restano «rilevanti». A pochi mesi da quando lo spettro di un avvitamento di consumi e investimenti di fronte all'inflazione negativa era dichiarato sconfitto grazie ... (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla riunione di dicembre del consiglio direttivo ci sarà accuratamente da valutare forza e persistenza dei fattori che rallentano il ritorno dell ... (Il Campo delle Idee)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 nov - 'Se la decisione e' che l'attuale traiettoria delle nostre politiche non e' sufficiente per raggiungere' l'obiettivo di un'inflazione vicina al 2% nel medio termine 'faremo quello che e' necessario per farla ... (Borsa Italiana)

Mario Draghi, numero uno della Bce, ha parlato in occasione dello European Banking Congress, in corso a Francoforte, segnalando l'intenzione della banca centrale di procedere all'espansione del QE (piano di quantitative easing) e anche di intervenire ... (Notiziario Finanziario)

Sarà simile all'attuale ma avrà più elementi difficile da contraffare (Umbria24)

Il presidente Mario Draghi, facendo riferimento alla crescita trimestrale e alle previsioni sull'inflazione, ha riferito che "il grado di accomodamento monetario dovra' essere riesaminato al prossimo meeting di dicembre, quando le nuove stime saranno ... (Mondo TiVu)

"Se ... Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)