Antiabortisti in consultorio? La criminalizzazione del corpo delle donne è completa

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il governo attuale ha prima operato tagli alla sanità. Medici denunciano che questo costerà molto ad aree quali la prevenzione, la ginecologia (ovviamente si riferiscono alle interruzioni di gravidanza che i fascisti tentano di bloccare in ogni modo), e la psichiatria. Nei giorni scorsi 450 psichiatri italiani hanno scritto al Presidente Mattarella denunciando il fatto che tali tagli riporteranno l’assistenza alle persone affette da malattie mentali ad un livello tale da fare temere un ritorno alle situazioni manicomiali prima di Basaglia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Da Madrid arrivano critiche a Roma per l'emendamento al disegno di legge sul Pnrr che prevede il coinvolgimento nei consultori di "soggetti del terzo settore che abbiano una qualificata esperienza nel sostegno alla maternità", tra cui quindi le associazioni pro-life contrarie all’aborto. (Today.it)

Meloni: "Sull'aborto Spagna non dia lezioni all'Italia" (AGI - Agenzia Italia)

La ministra per l’uguaglianza critica l’emendamento voluto da Fdi che permette l’ingresso delle associazioni pro-life nel consultori. (Corriere della Sera)

ROMA. La Camera ha respinto con 93 voti favorevoli, 117 contrari e 18 astenuti l'ordine del giorno presentato dal Pd al decreto Pnrr con il quale i dem chiedevano di assicurare che l'emendamento presentato da FdI sull'aborto (che prevede la presenza dei comitati Pro Life nei consultori) non creasse nessuna limitazione alla piena attuazione della legge 194. (La Stampa)

Alla Camera oggi ad alzare la voce è stata la deputata Gilda Sportiello (M5s). Vi dovreste solo vergognare”, ha detto rivolta ai banchi della maggioranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per giunta con un’appendice rovente e inedita sull’asse Roma-Madrid. (QUOTIDIANO NAZIONALE)