Biennale Arte Venezia 2024, padiglione Israele chiuso 'fino a liberazione ostaggi'

Il padiglione di Israele alla Biennale Arte di Venezia, che doveva aprire oggi, resterà chiuso “fino a che non sarà pattuito un cessate il fuoco e non saranno liberati gli ostaggi” sequestrati da Hamas lo scorso 7 ottobre. È l'annuncio comparso questa mattina su un cartello esposto all'esterno dello stesso padiglione israeliano. La decisione del curatore e dell'artista Ruth Patir non è quella di cancellare l'esposizione “ma una scelta di solidarietà con le famiglie degli ostaggi e la grande comunità di Israele che chiede un cambiamento”. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

VENEZIA. L’annuncio è stato dato poco fa quando era prevista la preapertura per la stampa della kermesse internazionale. (La Stampa)

È l'annuncio comparso stamane, martedì 16 aprile, in un cartello esposto all'esterno del padiglione israeliano alla Biennale Arte, giusto prima dell'apertura. La decisione delcuratore e dell'artista, Ruth Patir, non è quella di cancellare l'esibizione, «ma è una scelta di solidarietà con le famiglie degli ostaggi e la grande comunità di Israele che chiede un cambiamento». (Corriere)

sara.d'ascenzo / CorriereTv Un cartello all'esterno del padiglione di Israele avverte che la mostra non aprirà fino al rilascio degli ostaggi (sara d'ascenzo) (Corriere)