Perché Bitcoin non ha ancora raggiunto un nuovo massimo storico?

Cointelegraph Italia ECONOMIA

I massimi storici di Bitcoin variano da exchange ad exchange. Il 2017 è stato un periodo tumultuoso per le crypto.

Ci sono due scenari a breve termine per Bitcoin, dopo il suo primo tentativo di superare il suo massimo storico.

Oggi il prezzo di BTC ha raggiunto un nuovo massimo storico su entrambe le piattaforme.

Il 30 novembre il prezzo di Bitcoin (BTC) ha raggiunto i 19.873 dollari su Coinbase, superando il muro dei 19.000 dollari con una crescita sorprendente. (Cointelegraph Italia)

Su altre fonti

Questi includono la domanda istituzionale in crescita, la pressione di vendita ridotta e la resilienza di BTC nel corso del 2020. La domanda istituzionale ha favorito l’aumento. La maggior parte dei parametri on-chain mostra che la domanda di Bitcoin dalle istituzioni è in rapida crescita. (Cointelegraph Italia)

Con un movimento corale risale la dominance del Bitcoin sopra il 62%, insieme ad Ethereum che riconquista il 12,1%. Bitcoin (BTC). In queste ore i prezzi di Bitcoin volano oltre i massimi stabiliti la scora settimana. (Cryptonomist)

In generale, le opzioni call vengono usate per strategie rialziste, mentre le opzioni put si applicano a piani ribassisti. Al contrario, un valore di 1,20 favorisce le opzioni put del 20%, lettura che può essere giudicata ribassista. (Cointelegraph Italia)

Il lancio della Phase 0 di Ethereum 2.0 è stato confermato la scorsa settimana, dopo che il contratto di deposito ha raggiunto la soglia minima dei 524.288 ETH depositati. Una volta che ETH2 sarà supportato, gli attuali clienti Coinbase saranno in grado di convertire i loro token Ether (ETH) in ETH2, guadagnando così ricompense per lo staking. (Cointelegraph Italia)

Un’altra novità sono le commissioni negative sulle operazioni di trading per coloro che depositano in staking almeno 5.000 token CRO. Crypto.com non addebita alcuna commissione sulla quotazione, ma consente l’acquisto dei token emessi solo utilizzando token CRO. (Cryptonomist)

Nel 2016, 119.756 Bitcoin sono stati rubati dall'exchange di criptovalute Bitfinex. I dati della blockchain mostrano che un utente sconosciuto ha spostato 270,97 Bitcoin (BTC) da un wallet associato all'attacco hacker: una somma, al momento della pubblicazione di questo articolo, pari a 5,2 milioni di dollari. (Cointelegraph Italia)