Bitcoin, Musk continua a mostrare diffidenza

FormulaPassion.it ECONOMIA

Con la quantità di odio che Elon Musk sta ricevendo, non lo biasimo…”.

La guerra tra Elon Musk e i Bitcoin è tutt’altro che conclusa.

Già qualche giorno fa Musk aveva espresso tutta la sua preoccupazione nei confronti del Bitcoin, e lo aveva fatto con parole chiare e tonde: “Tesla ha sospeso gli acquisti dei veicoli tramite Bitcoin.

Di conseguenza Tesla non venderà alcun Bitcoin e intendiamo usarli per le transazioni future appena il loro metodo di ‘mining’ non sarà maggiormente sostenibile“. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Bitcoin ancora in netto calo dopo che Elon Musk su Twitter ha fatto capire che il produttore di veicoli elettrici ha venduto o potrebbe vendere il resto delle partecipazioni che detiene nella criptovaluta. (Milano Finanza)

Perché il prezzo di Bitcoin (BTC) sta scendendo? Dopo aver raggiunto un picco di 2,61 trilioni di dollari l’11 maggio, il capitale totale è sceso di oltre 500 miliardi di dollari e sta a malapena tenendo 2 trilioni di dollari come supporto (Cryptonomist)

Un clamoroso dietrofront sta facendo crollare i Bitcoin. I Bitcoin e, in generale, le criptovalute, stanno avendo un’ascesa incredibile nel mercato economico mondiale, ma ora un clamoroso dietrofront rischia di mettere tutto a repentaglio. (kronic)

Tesla non venderà alcun Bitcoin e intendiamo usarli per le transazioni appena l'attività di mining si sposterà su energie più sostenibili» Siamo preoccupati dal rapido incremento dell'uso di componenti fossili per la creazione e le transazioni di Bitcoin, specialmente carbone che ha le peggiori emissioni di ogni carburante. (Ticinonline)

Stavolta Musk non ha postato un proprio tweet, come fa di solito, ma ha riposto a un post di Mr Whale (CryptoWhale), che ha scritto: i Bitcoiners si mangeranno le mani il prossimo trimestre, quando scopriranno che Tesla ha scaricato il resto dell’esposizione verso il Bitcoin. (Finanzaonline.com)