Francia: Macron, aiuti internazionali allo 0,55% entro 2022

Gazzetta di Parma ESTERI

(ANSA) - PARIGI, 25 LUG - "L'aiuto internazionale in favore dei paesi più deboli, in particolare in Africa, aumenterà durante i prossimi cinque anni per raggiungere lo 0,55% della ricchezza nazionale nel 2022". Lo annuncia l'Eliseo in un comunicato, riportando la proposta avanzata ieri dal… (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

La foto della possibile rinascita della Libia c'è: ricorda la stretta di mano di Rabin e Arafat davanti a Bill Clinton.... (Il Gazzettino)

Esteri, 26/07/2017 11:55:16 – Libia, Sarraj: incontro Parigi anche grazie a Italia e paesi amici – "Ricordiamo appoggio avuto da Gentiloni fin dall'inizio" (Tendenze online)

'Ho parlato con la cancelliera Merkel che mi ha confermato l'impegno della Germania a sostenere le iniziative italiane... (Intelligonews)

Il primo ministro libico Fayez al-Sarraj ha avanzato ufficialmente la richiesta di navi italiane in acque libiche per contrastare il traffico di esseri umani nel corso dell'incontro di oggi con Paolo Gentiloni a Palazzo Chigi... (Quotidiano.net)

La Francia si prende il proprio spazio diplomatico sulla Libia: annunciato un accordo tra le parti per la riconciliazione. (Polisblog.it)

La motivazione ufficiale: il passato coloniale. Roma non ha appoggiato la candidatura del nostro diplomatico Lamberto Zannier. (La Stampa)