Londra testa le colonnine di ricarica auto a scomparsa

Rinnovabili ECONOMIA

Sono i nuovi sistemi “flat and flush” (letteralmente “piatto e a filo”) realizzati a Londra dalla startup Trojan Energy.

150 colonnine di ricarica “invisibili” per i londinesi. (Rinnovabili.it) – La colonnine di ricarica auto?

Il sistema è stato progettato dalla startup Trojan Energy con il contributo di Disability Rights UK.

A darne notizia è la stessa Trojan Energy, annunciando l’installazione delle prime 5 unità in Mortimer Road, nel quartiere londinese di Brent

Punti di ricarica elettrica a scomparsa progettati assieme alla Disability Rights UK con l’obiettivo di garantire un’elevata sicurezza per tutti gli utenti. (Rinnovabili)

La notizia riportata su altre testate

Prorogato il pieno di elettricità gratuito nelle tre stazioni di Montemurlo, Oste e Bagnolo. L'assessore alla mobilità Giuseppe Forastiero:«Un incentivo alla promozione di una mobilità sostenibile» (notiziediprato.it)

Lo studio ipotizza che nel 2030, secondo lo scenario “moderato”, circoleranno 4,8 milioni di auto elettriche: esse consumerebbero 8,4 TWh all’anno, pari a circa il 2,6% del totale italiano (1 TeraWatt = 1 milione di MegaWatt). (AlVolante)

Una scelta di vita quella della famiglia Benedetti e del capostipite Goffredo che, iniziata quasi 50 anni, non dà segni di stanchezza. Questa mattina alla presenza del sindaco Fabrizio Ciarapica e del consigliere regionale Pierpaolo Borroni è avvenuto il taglio del nastro (Cronache Maceratesi)

3 mila euro il supporto per gli acquisti di auto a benzina, 4mila per le ibride, 5mila per le elettriche. Al momento in regione sono presenti 300 colonnine per la ricarica delle elettriche, in previsione oltre 700 nuove installazioni entro il 2022. (TGR – Rai)

Il risultato non può che essere un crollo delle elettriche, a braccetto con la picchiata delle termiche, delle ibride tutte, incluse le plug-in Picchiata elettriche in arrivo. Purtroppo non è stato rafforzato l’ecobonus (4.000 euro e 6.000 rispettivamente per gli acquisti di BEV senza e con rottamazione di auto fino a euro 4). (ClubAlfa.it)

Inoltre, questi interventi ci permetteranno contribuire in modo determinato ad incentivare l’utilizzo delle auto elettriche, nonché alla promozione del risparmio energetico per una sempre maggiore salvaguardia dell’ambiente» Dalla Regione un finanziamento da 200mila euro per Parabiago per nuove postazioni per la ricarica delle auto elettriche. (LegnanoNews.it)