Opec+ | mancato accordo su rinvio dell'aumento della produzione | petrolio in rialzo

Zazoom Blog ECONOMIA

La seconda ondatapandemia non ha però ...

Inizialmente previsto per oggi, l’incontro e la relativa decisione, avverrà entro la finesettimana, per le posizione ancora lontane di tre dei Paesi più importanti dell’organizzazione: Russia, Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti.

L’, che include l’Organizzazione dei paesi esportatori di, la Russia e altri alleati, avrebbe dovuto diminuire gli attuali tagli alladi 2 milioni di barili al giorno da gennaio. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altre testate

Al momento, prevediamo che la domanda di liquidi totali non supererà i 93 milioni di barili al giorno prima della fine del 2020”, ha evidenziato Rystad Energy. (Energia Oltre)

Inizialmente previsto per oggi, l'incontro e la relativa decisione, avverrà entro la fine della settimana, per ledi tre dei Paesi più importanti dell'organizzazione: Russia, Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti (Il Messaggero)

I negoziati, riporta Reuters, riprenderanno dopodomani, giovedì 3 dicembre.I Big del petrolio non sono riusciti a trovare un accordo sull'offerta dell'anno prossimo: da un lato, la debolezza della domanda rimane un problema, dall'altro lato, il lancio dei vaccini anti-Covid potrebbe tradursi in uno scatto della domanda stessa. (Finanza.com)

Per risolvere i problemi, l’OPEC + potrebbe dover fare delle concessioni che potrebbero essere sotto forma di una proroga più breve e quindi un aumento graduale della produzione. Lunedì i futures del petrolio greggio U. (Yahoo Finanza)

I ministri del petrolio si riuniranno ora giovedì anziché martedì per concedere più tempo per deliberare sull’opportunità di ritardare un aumento previsto della produzione da gennaio. “Anche se è un segno che la frattura all’interno del gruppo è profonda, il fatto che siano disposti a dare due giorni per risolvere i disaccordi è un segno positivo”. (FX Empire Italy)

Dal 21 dicembre al 6 gennaio sono sospese le crociere", prosegue. "Gli impianti sciistici saranno chiusi dal 4 dicembre al 6 gennaio. (Yahoo Finanza)