Rosso a Wall Street. Powell: "Mi aspetto aumento inflazione"

Borsa Italiana ECONOMIA

Ilaccusa ora un rosso del 2,14%; sulla stessa linea, l'crolla del 2,35%, scendendo fino a 3.730 punti.

"Ciò potrebbe creare una pressione al rialzo sui prezzi".Secondo il governatore della Fed, probabilmente.

"Ci aspettiamo che con la riapertura dell'economia e, si spera, con la ripresa,grazie agli effetti di base" - ha detto Powell durante una conferenza del Wall Street Journal -.

Depresso il(-2,7%); sulla stessa tendenza, in netto peggioramento l'(-2,11%). (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

L'Udinese batte il Sassuolo in casa per 2-0 e interrompe la serie positiva degli emiliani. E la rete dell'1-0 è proprio frutto del fiuto del gol dello spagnolo che tanto è mancato nella prima parte di stagione. (Yahoo Notizie)

Continua invece la discesa dell'oro, ora sotto i 1.700 dollari l'oncia per la prima volta da giugno 2020 Soffre anche Wall Street: alla chiusura degli scambi nel Vecchio Continente, il Dow Jones perde lo 0,27% e il Nasdaq l'1,5%. (Notizie - MSN Italia)

A Piazza Affari le perdite maggiori sono quelle di Stmicroelectronics e di Amplifon. Per questo i rendimenti dei titoli di Stato Usa continuano a salire: ieri sono tornati a sfiorare quota 1,5%. (Notizie - MSN Italia)

Fornito da La Repubblica. Indicazioni che hanno alimentato preoccupazioni tra gli investitori con i rendimenti dei bond Usa che sono balzati ai massimi da un anno, con il decennale oltre l'1,5%. (Notizie - MSN Italia)

Lo ha detto il presidente della Fed, Jerome Powell, parlando al Jobs Summit ?#Fed, #Powell: “per economia strada lunga, ci vorrà tempo”. (Zazoom Blog)

In rialzo anche Tesla, che avanza di oltre 1%.Si attendono novità sul passaggio del bazooka fiscale da $1,9 trilioni proposto dall'amministrazione di Joe Biden e approvato lo scorso sabato dalla Camera dei Rappresentanti Usa. (Finanza.com)