Gameday: stasera Baskonia - Virtus, spareggio per i playoff

Bologna Basket SPORT

Win or go home, ancora una volta. Dopo l'impresa di Istanbul, la Virtus questa sera a Vitoria ha l'occasione di coronare la sua splendida Eurolega centrando l'accesso ai playoff. I baschi una settimana fa hanno vinto a Bologna, ma la Segafredo che ha battuto l'Efes ha mostrato un'enorme solidità difensiva e di squadra. Replicandola, le possibilità di tornare a casa con un successo ci sono tutte. Così Luca Banchi Aver guadagnato l’opportunità di giocare il secondo atto del Play-in Tournament di EuroLeague, ci dà la carica per replicare una prestazione di grande intensità e continuità, per far fronte all’enorme talento realizzativo del Baskonia e la loro volontà di riscatto dopo la sconfitta di Belgrado (Bologna Basket)

Su altri media

Il programma, l’orario e come vedere in diretta Baskonia-Virtus Bologna, valida come sfida finale dei play-in dell’Eurolega 2023/2024 di basket. (SPORTFACE.IT)

Per capire la portata dell’impresa fatta dalla Virtus ieri sera basta qualche semplice numero. In epoca di Eurolega moderna, l’Efes aveva perso solo 6 volte in casa contro squadre italiane, su 36 tentativi. (Bologna Basket)

EuroLeague esalta la prestazione di Awudu Abass​​ nella vittoria della Virtus Bologna a Istanbul contro l'Efes. "Will Clyburn ha iniziato il Play-In Showdown di martedì tra l'Anadolu Efes Istanbul e la Virtus Segafredo Bologna in grande stile. (Pianetabasket.com)

Buongiorno a tutte le lettrici ed i lettori di OA Sport! Vi diamo il benvenuto alla diretta Live di Baskonia-Virtus Bologna, play-in dell’Eurolega di basket 2024! E’ il secondo spareggio in gara secca tra la sconfitta del primo play-in ovvero il Baskonia e la vincente dell’altro confronto quindi la Virtus Bologna: chi prevale oggi passa come ottava testa di serie ai playoff, mentre chi perde saluta definitivamente la massima competizione continentale per club. (OA Sport)

foto di Baskonia Twitter (Pianetabasket.com)

Nel ko a Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv, il Baskonia ha registrato un'altra nota molto negativa, ovvero l'uscita dal campo per infortunio di Chima Moneke. Il giocatore ha rimediato una distorsione alla caviglia ed è stato costretto a lasciare la partita. (Pianetabasket.com)