Sondaggio choc su Al Jazeera. L’80 per cento degli arabi è per l’Isis

La Stampa ESTERI

E dopo le decapitazioni, i roghi umani, gli stupri e la distruzione di preziose opere d’arte sopravvissute millenni, l’81% degli arabi sostiene le conquiste dell’Isis. Generalizzare in realtà è scorretto, perché ci riferiamo ad un sondaggio digitale condotto dalla televisione «al Jazeera» fra il suo pubblico, che ha un valore scientifico molto rela... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

di Francesco Miscioscia - Il potere e la violenza hanno il loro fascino. (Latina Quotidiano)

DAMASCO - Nei quattro anni di guerra civile in Siria sono state bersagliate o del tutto distrutte sessantatré chiese. (Evangelici.net)

Per questo motivo molti foreign ... Anche se conquistano Palmira e guadagnano le prime pagine di tutto il mondo, i combattenti jihadisti devono subire ordini che non condividono e violenze ingiustificate. (East Magazine)

La città era all'interno del territorio controllato dai jihadisti, che avevano occupato l'80 per cento della sua area già dallo scorso marzo. (Internazionale)

– Gli Stati Uniti non stanno colpendo alcune postazioni dell'Isis in Siria e Iraq per paura di uccidere civili. Lo hanno dichiarato alcuni funzionari di Washington al New York Times. (ContattoNews.it)

E il risultato è allarmante: su 38mila utenti ... (Imola Oggi)