Messina, tra violenza mafiosa e consenso

L'Espresso INTERNO

A Messina e nella sua provincia c'è la mafia più pericolosa della Sicilia. Perché è violenta, e lo ha dimostrato con l'ultimo episodio dell'attentato a Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi. E perché può contare sulla più solida area di ... (L'Espresso)

La notizia riportata su altri media

19 maggio 2016 11:58 | Chiara Cucinotta ... Il procuratore Guido Lo Forte coordina l'inchiesta. (Stretto web)

(Assergi, 19 Mag 16) Il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga esprime solidarietà e vicinanza al presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, miracolosamente scampato ad un terribile agguato mafioso a causa del proprio impegno contro ... (Parks.it)

Ma la paura è durata un giorno, rimane la consapevolezza di essere sulla strada giusta». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

È lì che si sarebbe appostato il gruppo di fuoco che ha sparato numerosi colpi di fucile caricato a ... La pista è quella dell'agguato mafioso. (Lettera43)

(askanews) - "L'attentato al presidente del Parco dei Nebrodi è un fatto gravissimo, compiuto con modalità tipicamente mafiose. La commissione Ambiente si recherà al più presto in missione in Sicilia per incontrare Giuseppe Antoci e le ... (askanews)

PALERMO. Lo scandisce a chiare lettere il il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della commissione parlamentare antimafia il giorno dopo l'attentato. (Giornale di Sicilia)