L’Italia dei migranti è un patrimonio di 5 milioni di persone

«E’ il cittadino che risiede nel nostro Paese da 30 anni, che attende la cittadinanza italiana o che l’ha già. È il ragazzo nato da cittadini immigrati e che viene chiamato straniero. Sono le coppie miste. Sono i migranti ricongiunti. I lavoratori sfruttati nei campi agricoli. Le donne sottopagate che curano i nostri anziani, i nostri bambini e l... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Gioia Tauro: migranti sfruttati, arrestati "caporali" (La Repubblica)

Nunzio Galantino, il direttore della Caritas Italiana, don ... Presenti all'evento anche il segretario generale della Cei, mons. (Radio Vaticana)

Il vescovo Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, ha rivolto il suo invito stamattina Al Conference Centre dell'Expo durante la presentazione del 24° Rapporto ... (Avvenire.it)

L'analisi, dal titolo “Migranti, attori di ... In Italia si contano 5 milioni di immigrati, pari all'8,3% della popolazione totale. (Leonardo.it)

E' stato presentato oggi a Expo Milano 2015 il XXIV Rapporto Nazionale Caritas e Migrantes nel corso del convegno Migranti e Cibo, dallo sfruttamento lavorativo all'imprenditoria etnica. (ResegoneOnline)

E' stato presentato oggi a Expo Milano 2015 il 24° Rapporto Nazionale Caritas e Migrantes nel corso del convegno “Migranti e Cibo, dallo sfruttamento lavorativo all'imprenditoria etnica”. (korazym.org)