Urso: «Confidiamo in esito positivo percorso di confronto con Stellantis. Dobbiamo invertire rotta declino industriale del settore»

Il Gazzettino ECONOMIA

«Con Stellantis che è una grande multinazionale che ha radici in Italia abbiamo un percorso di confronto che è iniziato sin dall’inizio della legislatura e che deve portarci a valutare insieme come si possa raggiungere una produzione di 1 milione di veicoli nel nostro paese, nel più breve tempo possibile». Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine della consegna dei premi del Comitato Leonardo. (Il Gazzettino)

Su altre testate

Questo rappresenta un passo significativo nel processo di investimenti per 240 milioni di euro nello stabilimento torinese e nell'industria automobilistica italiana, mirato alla creazione del Mirafiori Automotive Park 2030. (Automoto.it)

A Mirafiori è stato inaugurato il polo di Stellantis. L'ad Tavares: "Per guidare le operazioni in tutto il mondo partiamo dalle nostre origini in Italia, Francia e Usa" (Virgilio)

Un’ulteriore fermata collettiva sia per la 500Bev che per la Maserati, che partirà da lunedì 22 aprile fino a lunedì 6 maggio compreso, è quanto dichiarato oggi da Stellantis alle organizzazioni sindacali. (La Stampa)

Come riporta Tgcom24, l’ultimo aggiornamento su una delle maggiori questioni pendenti a livello sociale, lo stabilimento di Mirafiori, rappresenta l’ennesimo peggioramento. (Il Primato Nazionale)