Gasdotto Tap: via libera dal governo. Vendola: è contro territori Puglia

Mainfatti.it INTERNO

Il governo ha dato il via libera alla realizzazione del gasdotto Tap nonostante la posizione sfavorevole della Regione Puglia. Il gasdotto Tap trasporterà infatti, dal 2020, il gas dall'Azerbaijan fino a a San Foca, a Melendugno, passando per Turchia, Grecia ed ... (Mainfatti.it)

Ne parlano anche altri giornali

(Teleborsa) - Messo da parte South Stream, il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alla realizzazione del gasdotto TAP (Trans Adriatic Pipeline), per l'interconnessione delle reti di trasporto del gas dalla Turchia all'Italia. (Il Messaggero)

Il Governatore della Puglia, Nichi Vendola, dice no al TAP (Trans Adriatic Pipeline) ovvero un gasdotto che dovrebbe migliorare l'afflusso di gas naturale proveniente dalle nazioni del Mar Caspio. (zz7)

Quanto al disegno di legge sui reati ambientali il premier ha ... (DiariodelWeb.it)

Durante il Consiglio dei Ministri n° 62, nella giornata di ieri è stato deciso il via libera all'autorizzazione per la realizzazione del TAP (Trans Adriatic Pipeline), ovvero il gasdotto che dalla Turchia attraverserà Grecia e Albania per approdare in Provincia di ... (GreenStyle)

Noi siamo fortemente contrari e contrariati da una scelta del Governo, che appare subalterna agli interessi di TAP e non agli interessi del territorio pugliese ”. Abbiamo affidato agli uffici legali lo studio di questa vicenda. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Progetto TAP approvato. Il via libera del Governo suona come una doccia fredda e costringe ad una visione d'insieme che rimanda alle parole dette, alle discussioni fatte, ai convegni per approfondire i pro e i contro del gasdotto lungo 871 km. (Salento Web Tv)