Preapertura della caccia, 200 controlli e sei sanzioni. Clini: «Non bisognava autorizzarla»

Avvio regolare della caccia in Provincia di Perugia nella prima delle due giornate di aperture con oltre 22mila doppiette che sono tornate a sparare, mentre infuriano le polemiche per le scelte delle Regioni (Umbria24)

Ne parlano anche altri giornali

Il Gruppo Udc in Consiglio regionale ha presentato un’interrogazione urgente sul calendario venatorio provinciale. A rischio la legittimità dell’atto con gravi conseguenze per i cacciatori aretini, ad oggi oggetto di inspiegabili limitazioni. (La Dea della caccia)

Caccia sospesa in Sicilia, il Tar blocca il Calendario Venatorio 2012-2013 accogliendo il ricorso degli ambientalisti.Il Tar di Palermo, con decreto 510 del 3 settembre 2012, ha deciso di sospendere il Calendario Venatorio 2012-2013 della Regione Sicilia accogliendo il ricorso di Legambiente, Lipu e MAN... (Caccia Passione)

ODERZO – La gara d’appalto finisce al Tar. La procedura per la refezione scolastica e ristorazione domiciliare verrà analizzata dal giudce amministrativo veneziano. (Oggi Treviso)

Caccia in Sicilia, il Tar di Palermo sospende il Calendario Venatorio 2012-2013 ma la caccia può proseguire dal 5 settembre disciplinata dal vecchio Calendario 2011-2012.Con decreto cautelare di lunedì 3 settembre 2012 il Tar della Sicilia ha accolto l’istanza cautelare degli ambientalisti volto... (Caccia Passione)

Ma in quelle aree la caccia è già vietata, quindi si tratta di un falso problema, o peggio ancora di un pretesto per attaccare la caccia e i... (Caccia Passione)

Ciò vale per la preapertura appena iniziata e per la stagione che si aprirà il 16 settembre”. “La stagione venatoria in Veneto è e rimane quella individuata con gli atti a suo tempo assunti. (La Dea della caccia)